“Biografia”

MAURER CASTERER, figlio di padre sudafricano e di madre italiana, scompare il 22/10/2013, senza lasciare né traccia né figli né patrimonio.

A seguito della sua scomparsa, gli eredi hanno deciso di riunire le sue opere e di divulgarle.

In particolare, il fratello Maurizio Castelli, figlio di medesima madre, ma di padre italiano, è stato investito del compito di raccogliere, registrare e pubblicare le produzioni (: racconti letterari, raccolte di poesie, dipinti, installazioni) del suo “gemello eterozigote”.

Qui di seguito, si propone una sintetica biografia:

Nato a Città del Capo il 22 ottobre 1963, all’età di 3 anni si è trasferito in Italia dove ha ininterrottamente vissuto a Caravaggio (Bg), piccolo borgo della provincia bergamasca, dove ha frequentato la scuola materna, le scuole elementari e le scuole medie; poi, ha iniziato a giocare a tennis.

A 13 anni ha vinto i campionati provinciali juniores di tennis denominati “IL RUGGITO dell’ORSETTO”;

A 43 anni pare che abbia vinto i Championships in Wimbledon.

Il 22/10/ 2013 è finalmente scomparso, con grande gioia del fratello Maurizio che, a seguito della sua dipartita, ha pensato bene di “appropriarsi” dei diritti d’autore delle creazioni da questi lasciate, non avendo (come sopra precisato) lasciato agli eredi alcun diverso tipo di patrimonio.

“Così è … se Vi pare…”

MAURIZIO CASTELLI